I bottoni

BottoneTroviamo, selezioniamo e personalizziamo bottoni, scegliendo forme, colori e materiali in base alle ultime tendenze della moda e alle esigenze di ogni progetto stilistico.

I bottoni di Ingrobottoni

I nostri bottoni sono ricavati da materiali naturali come legno, madreperla, corozo, corno, galalite o da materiali sintetici come poliestere, nylon, abs, galastil, finto corno, imitazione madreperla, imitazione corozo o, infine, sono realizzati in metallo.

Tutti i materiali possono essere tinti e verniciati a seconda delle esigenze del cliente, oppure è possibile scegliere tra i bottoni tinti in pasta, accompagnati da cartelle colori.

Le nostre personalizzazioni

Per ottenere un bottone personalizzato, possiamo partire da un bottone neutro scelto da un campionario oppure scegliere la materia prima e successivamente deciderne la forma. Dopodiché, passiamo allo studio grafico, alla produzione di alcune bozze e infine alla realizzazione del bottone.

I bottoni vengono personalizzati a laser, ovvero con incisioni o marcature indelebili con qualsiasi scritta, disegno o logo. Le incisioni possono essere fatte sia sul fronte del bottone, sia sul bordo o fianco, ottenendo risultati graziosi ed originali.

Le personalizzazioni sono realizzabili su tutti i tipi di bottoni e accessori e in tempi brevissimi. Grazie ad appositi macchinari e a personale qualificato, il nostro laboratorio interno effettua anche la tintura sui bottoni, soddisfacendo le richieste dei clienti quotidianamente.

Tutto sui bottoni

BottoneI bottoni si possono usare sulla totalità dei capi d’abbigliamento, sia femminili, sia maschili, ma ci sono tipologie che più si adattano alle varie categorie di abbigliamento.

Per esempio per la camiceria vengono usati lineati piccoli, spesso di vera madreperla ma anche di poliestere a due o a quattro fori; per i capospalla si usano normalmente lineati grandi e bottoni con gambo; per il jeans vengono usati bottoni metallici, i cosiddetti bottoni jeans presenti in più misure e in varie finiture come nichel, ottone, ottone vecchio o canna di fucile.

Ancora: nella maglieria e nel pronto moda vengono usati bottoni automatici in metallo con varie finiture o in nylon; infine un’altra tipologia importante è quella dei bottoni a pressione utilizzati nella confezione.


Hai bisogno di bottoni in pronta consegna, di un prototipo o di una personalizzazione?

Contattaci »