Nastri

BottoneNel nostro stock service troverete nastro sbieco e dritto in cotone e raso, profilo raso e cotone, nastro gros grain e nastro spigato.

Il nastro sbieco e dritto

I nastri sbieco (con taglio particolare) o dritto (tagliato per il verso dritto del tessuto) servono principalmente a bordare il capo.

Esistono cartelle colori per tutte le tipologie di tessuto e i colori possono essere in tinta unita o meno. Abbiamo inoltre a disposizione il 100% cotone pronto tinta, specifico per l’abbigliamento in cotone tinto in capo.

Abbiamo disponibilità di varie misure.

I nastri profilo

I nastri profilo, in raso o cotone, utili per bordare i capi, si differenziano dagli altri nastri perché hanno un’anima (cordina tubolare) all’interno, che rende il nastrino più consistente e bombato, quindi adatto per la camiceria. Questo nastro è disponibile in una vasta gamma di colori.

I nastri gros grain

Il nastro gros grain, detto anche canneté, è un nastro che si realizza con filati sottili come la seta, la viscosa o altre fibre sintetiche per l’ordito e con cotone più grosso per la trama.

L’ordito copre completamente la trama: segnato da sottili rigature orizzontali in rilievo, compatto e rigido, ha aspetto lucido e fine ed è uguale sul dritto e sul rovescio. Viene usato spesso per l’abbigliamento femminile (gonne, giacche e abiti), per rifinire e rifozare. Questo nastro è disponibile in una vasta gamma di colori.

I nastri spigati

Il nastro spigato serve principalmente per rinforzare e abbellire i capi di abbigliamento. Il nastro spigato in cotone viene inoltre applicato come parasudore per i capi sportivi. Questo nastro è disponibile in varie misure.


Hai bisogno di nastri moda per la tua collezione?

Contattaci »